.
Annunci online

  maidireblog [ nè quà nè là, dove non si sà... ]
 
 
         
 


Ultime cose
Il mio profilo


MARIO SECHI
A Conservative Mind
KAGLIOSTRO
IL PARI
Qui Pro Quo
OTIMASTER
Neo Machiavelli
ZANZARA
Mike Reporter
KEKKINA Glitter
Importanza dele parole
DAW
CONTROCORRENTE
HURRICANE
AURORA 86
ALE MARIA FONTANA
IL SIGNORE degli ANELLI
DESTRA GIOVANE
LUIGI CURCI
SIMONE SPIGA
Così sono... by Conte
PESIMEDIA

cerca
letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
 


4 marzo 2007

Cavolate da Blog...

Si è firmato Roberto Suriani sul Blog di Beppe Grillo.
Ed è convinto di aver detto delle grosse verità... invece ha detto una serie di panzane assurde ed incredibili.

Caro Roberto Suriani, non saprei come ritrovarti poichè non hai lasciato recapiti, ma mi sarebbe piaciuto farti notare che sul Blog di grillo hai scritto qualcosa come 6 o 7 stupidaggini ogni due righe...
Per questo ho deciso di scriverti una lettera aperta sul mio blog. Se ci passi te la leggi...
Se qualcuno ti conosce te lo dirà... ma almeno la finiremo di dire cose assurde.

Cosa hai scritto?

"Lo sapete che alcuni dei dogmi che la chiesa nei suoi scritti chiude con un:"Parola di Dio" o "Parola del Signore",sono stati decretati da "uomini semplicissimi"?"

Non esistono, caro Roberto, dogmi della Chiesa che finiscano con la dicitura "Parola di Dio". Con questa dicitura termina la proclamazione liturgica dei riti cristiani dei brani tratti dai testi sacri (vedi bibbia) che non contengono dogmi.
Non c'è nulla di decretat, poichè i sacri testi sono racconti e l'esegesi biblica li continua a studiare e sono in continua comprensione.
I Dogmi li decreta solo il Papa e sono contenuti nelle Encicliche che non sono considerate Parola di Dio.
Hai detto una cavolata.

"Avete mai sentito parlare del Concilio di Nicea 325D.C.presieduto dall'imperatore Costantino primo?"

Fu indetto da Costantino, non presieduto. Il Concilio di Nicea fu presieduto dal Papa, Costantino non poteva presidere un Concilio non essendo battezzato. Leggi meglio la storia.

"Gesu', ebreo non dimentichiamolo mai, non mori' durante la pasqua ebraica tant'e' vero che per la legge ebraica ,il venerdi sera al calar del sole(inizio pasqua ebraica)nessun corpo poteva rimanere appeso in croce,per legge"

Gesù invece vi morì davvero. E il fatto che la Pasqua ebraica venga non giustifica un bel nulla.
Inoltre il venerdì sera al calar del sole, non era sempre Pasqua. Ciò accadde solo quando fu crocifisso Gesù, cioè era il 15 di Nisan, capitò...
Ma poteva capitare di altro giorno. Quell'anno era una "Pasqua doppia" poichè capitò di Sabato.
E il corpo di Gesù fu levato dalla croce prima del tramonto, per ordine di Pilato, e sepolto nella tomba di Giuseppe di Arimatea. Sepolto senza essere pulito proprio perchè il giorno dopo era la Pasqua. Infatti le donne dovettero tornare ad ungere il corpo la Domenica... e trovarono il sepolcro vuoto.
Altre cavolate...

"nei vangeli,diciamo,non "canonici",quelli fatti cercare e bruciare dalla chiesa(con quale diritto),ma per fortuna qualcuno si è salvato e ritrovato,si parla di "fratelli e sorelle" in senso vero non metaforico,di Gesu'"

Quei vangeli si chiamano "Apocrifi" e la Chiesa non li ha mai bruciati ti confondi con altre letture.
I Vangeli Apocrifi sono tutti conservati, guarda un po', nei Musei Vaticani e li puoi andare a vedere... se li vuoi leggere vai alle Edizioni Paoline o alle Edizioni Dehoniane (case editrici cattoliche) e te li compri e te li leggi... e leggi cosa dicono e cosa la Chiesa non nasconde affatto.
Nessuno li vieta. Vi è scritto sì dei fratelli e sorelle, vi è scritto della moglie Maddalena, ma vi è anche scritto che Gesù volava, che inceneriva con uno sguardo, che da piccolo faceva le palline di fango e le faceva volare come uccelli, che guariva anche con la cacca del suo pannolino, che quando lo portarono davanti a Pilato le colonne si inginocchiarono, che Giuda era femmina, che i cani parlano, che esistono i draghi, che Gesù aveva un occhi solo, o che SanGiuseppe martellava i chiodi con un giglio...
Questo ti fà capire perchè la Chiesa non crede negli Apocrifi.
Il termine ebraico che in quei testi è tradotoo come fratello significa altrove compagno e anche discepolo.

"Molti di questi vangeli "scomodi",sono stati scritti da gente contemporanea a Cristo,quindi presente ai fatti,mentre quelli "canonici" sono stati scritti molti decenni dopo,non lo dico io,e' un dato di fatto!!"

E' una stronzata di fatto. Il Vangelo ritenuto più vecchio è quello di Marco. Come dimostrano gli scavi archeologici di Qumran, e i rotoli del Mar Morto. E' il più vecchio vangelo scritto e, guarda caso, uguale a quello che oggi si legge in Chiesa. E Marco non ha mai conosciuto Gesù.
Gli autori dei Vangeli apocrifi non sono contemporanei di Gesù, ma autori che scrissero quando Gesù era già diventato un mito. Molti pensavano che non fosse mai esistito e ne fecero un personaggio da romanzo.
Le datazioni dei Vangeli apocrifi sno molo tarde e sono scritte in greco, latino e altre lingue moderne. I più vecchi in aramaico ed abraico.

"Ma la chiesa(fatti di uomini ed in quanto tali non infallibili)ha ricosciuto solo quelli che in un certo senso non hanno neanche un accenno a tutto cio' che potrebbe in qualche modo "scalfire" o "aprire" le menti delle persone,rischiando cosi' di indebolire l'enorme potere che ha accumulato nei secoli la chiesa,fino ad oggi"

Il contrario, la Chiesa ha scelto come canonici i 4 Vangeli che contengono , guarda caso, delle cose che la Chiesa stessa oggi non sà conciliare con sè stessa. I Vangeli Apocrifi invece erano molto più facili da conciliare, e se la Chiesa li avesse scelti avrebbe avuto vita più facile.

Caro Roberto, almeno leggili però....
E scusa se ti ho risposto qui, ma sul Blog di Grillo non avrei potuto e un blog tuo non lo conosco...




permalink | inviato da il 4/3/2007 alle 17:51 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (11) | Versione per la stampa

sfoglia     febbraio        aprile


LA COMUNITY
Una storia vera...















IO STO CON IL PAPA















CONTRO COVANCE e le crudeltà sugli animali
http://www.covancecruelty.com/index.asp


Caricamento Immagine...



Stupore e sconcerto ad un corteo funebre.


La gente stupita, si chiedeva perchè mai il morto lo facessero andare a piedi.....





 O Gesù dagli occhi tristi fai sparire i comunisti... 
se risolvi sto problema, fai sparire anche D'Alema, ma se poi non te ne fotti, fà che muoia Bertinotti, ti preghiam, se non ti rodi, di schiattare pure Prodi, tu col cuore sempre aperto fai morire Diliberto, e con gli angeli che belli, porta in cielo anche Rutelli. Amen...
















nt
Visita il Blog


Tranquillo Tommy. Non li vedrai mai più quei tizi cattivi, che ti hanno fatto piangere.

Una cartolina da...




n
o



"Voglio scrivere che la mafia è una montagna di merda, lo voglio gridare". P. Impastato.

Questo blog non è un essemmesse!